NUOVA DATA E NUOVO NOME: NASCE LA GF “CITTÀ DI PADOVA – CICLI OLYMPIA”

Cicli Olympia fa il suo ingresso in grande stile nel mondo delle granfondo su strada. Il marchio della famiglia Fontana sarà title sponsor della 5^ Granfondo Città di Padova, in programma il 25 marzo 2018.

Accordo fatto, dunque, con la Società Ciclisti Padovani, che riceverà il supporto dell’azienda di Piove di Sacco anche nella sponsorizzazione della squadra juniores 2018.

L’arrivo di Cicli Olympia coincide con una novità che attirerà sicuramente l’interesse di molti granfondisti: la granfondo "Città di Padova – Cicli Olympia" sarà tappa del circuito più importante del panorama granfondistico nazionale, il Prestigio di Cicloturismo.

Nel 2018 Cicli Olympia festeggerà i 125 anni dalla fondazione. Un traguardo importante, che sarà valorizzato anche da questa collaborazione con l’organizzazione della granfondo padovana.

«Il legame con il nostro territorio è uno dei valori a cui ci siamo sempre ispirati – afferma Michela Fontana, titolare di Cicli Olympia -. Il nostro marchio è già affermato nella mtb, questa manifestazione sarà un’occasione ulteriore per dare risalto alla nostra linea strada, in cui stiamo investendo molto e dai cui ci aspettiamo grandi soddisfazioni”.

Un nuovo percorso attenderà i cicloamatori. Meno impegnativi i chilometraggi proposti: quello lungo di 128 Km (1700 metri di dislivello) e quello medio di 92,5 Km (1300 metri di dislivello). Tra le novità la salita di Val Pomaro, una delle più impegnative e panoramiche di tutti i Colli Euganei. 

Il cuore dell'evento sarà Prato della Valle, una delle piazze più grandi e belle d’Europa, dove verranno allestiti partenza e arrivo, oltre al quartier generale con il villaggio commerciale e tutti i servizi.

Le iscrizioni alla Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia 2018 apriranno ufficialmente venerdì 1 dicembre 2017 alle ore 10.


« torna alle news