PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA GF CITTA' DI PADOVA - CICLI OLYMPIA

PADOVA. Si è svolta nella sala Giulio Bresciani Alvarez del Comune di Padova la presentazione della 5^ Granfondo Città di Padova - Cicli Olympia. Presenti fra gli altri l’assessore allo sport Diego Bonavina, il presidente della S.C. Padovani Galdino Peruzzo, i vicepresidenti Alberto Ongarato e Martino Scarso.

L'edizione che vedrà Cicli Olympia affiancare l'organizzazione come main sponsor vivrà il suo momento culminante nel cuore di Padova, in Prato della Valle.

Come amministrazione comunale siamo riusciti a dare alla manifestazione il lustro che merita – ha sottolineato l'ass. Diego Bonavina -. L’arrivo a Prato della Valle coincide con l'ingresso della manifestazione fra le prove del Prestigio, ulteriore novità dell’edizione 2018. Tutti i partecipanti alla granfondo saranno accolti in un luogo unico, affascinante e ricco di storia come Prato della Valle”.

Un percorso completamente ridisegnato attenderà i granfondisti. Un toboga di stradine strette, senza grandi vette ma estremamente insidioso, che ricorda le grandi classiche delle Ardenne. Il km zero sarà ad Abano Terme, in piazza della Repubblica, con piede a terra dopo il trasferimento.

Due i percorsi previsti: 128 km con 1700 metri di dislivello e 92,5 km con 1300 metri di dislivello. Tra le grandi novità inserite in questa edizione la salita di Val Pomaro, una delle più impegnative, amate e panoramiche di tutti i Colli Euganei (4,7 km - pmed: 5.5% pmax: 16%).

Sul percorso ci saranno 350 volontari, 34 moto, 12 ambulanze, 4 auto mediche con 4 medici a bordo, un presidio medico avanzato sul monte Versa e uno in Prato della Valle.

Al fine di garantire la massima sicurezza la S.C. Padovani, organizzatrice dell’evento, ha deciso di asfaltare e mettere in sicurezza i tratti di strada più delicati, garantendo anche un numero più alto di volontari per segnalare eventuali punti critici.

Le iscrizioni online sono aperte fino al 22 marzo.


« torna alle news